I bambini di Granella alla scoperta della api nell’oasi naturalistica di Tezze

oas naturalistica e api a tezze sul brenta

I bambini di Granella alla scoperta della api nell’oasi naturalistica di Tezze

I bambini di classe IV della scuola Scuola Primaria “G. Zanella” di Granella, nell’ottica dell’educazione e del rispetto dell’ambiente, hanno partecipato a un bellissimo ed entusiasmante laboratorio sulle api nella nostra oasi naturalistica “Parco dell’Amicizia” lungo il fiume brenta.

Con la sua biodiversità, il parco naturale didattico di Tezze ha permesso di ammirare l’importante lavoro della api anche ai bambini . La visita è entrata nel vivo e le prime api sono state avvistate sui cespugli e tra i fiori spontanei del parco naturale, per la gioia e lo stupore dei più piccoli. Questi insetti sono i più importanti trasportatori di polline, grazie alla folta peluria su tutto il corpo, svolgendo un ruolo insostituibile in natura: senza di loro cesserebbe l’impollinazione dei fiori e delle piante e di conseguenza la nostra vita.

I bambini hanno imparato qual’è il modo corretto per l’uomo per rapportarsi con le api, rispettando loro e l’intera natura, lasciando un importante avviso per i visitatori della nostra oasi naturale del Parco dell’amicizia: Clicca qui per scaricare l’importante lavoro svolto dai bambini di Granella per il Parco Naturale di Tezze sul Brenta.

stefano
stefano@socialvision.it