I bambini ci invitano al Parco naturale di Tezze sul Brenta per scoprirlo con i 5 sensi

parco naturale di tezze

I bambini ci invitano al Parco naturale di Tezze sul Brenta per scoprirlo con i 5 sensi

I bambini della classe 3^ della Scuola Primaria “G. Zanella” di Granella, nell’ottica dell’educazione e del rispetto dell’ambiente, hanno preparato una mappa del Parco naturale dell’Amicizia di Tezze sul Brenta per aiutare i visitatori a scoprirlo con i 5 sensi.

Il parco naturale “Parco dell’Amicizia” di Tezze sul Brenta è un importante punto di riferimento dei parchi naturali lungo il fiume Brenta grazie alla sua biodiversità, con moltissime specie diverse di animali e piante. I bambini hanno visitato il parco scoprendolo con i 5 sensi: vista, udito, gusto, olfatto, tatto.
Infatti il parco naturale permette di passare piacevoli giornate con la possibilità di fermarsi a fare un pic nic nella numerose panchine e tavoli attrezzati, osservare l’orto botanico, passeggiare tra le piante e rilassarsi con lo scorrere dell’acqua stando completamente immersi nella natura.

Clicca qui per scaricare la mappa sensoriale e per vedere il lavoro svolto dai bambini di Granella e riscoprire con i loro occhi le bellezze del Parco Naturale di Tezze sul Brenta

stefano
stefano@socialvision.it